Avviso 05/2024 – Udito e vista
EBILP, con il presente Avviso 05/2024 stabilisce i metodi e le procedure per l’erogazione di un contributo economico ai lavoratori dipendenti delle imprese aderenti all’ EBILP, in regola con i versamenti contributivi al presente Ente, per le spese sostenute nell’ anno 2024 per l’acquisto di Apparecchi Acustici e/o di occhiali da vista anche a favore del nucleo famigliare.
Possono presentare domanda di accesso al contributo lavoratori/trici in possesso di tutti i requisiti indicati di seguito: lavoratori/trici assunti con contratto regolare di lavoro, a tempo determinato o a tempo indeterminato, presso una impresa aderente ad EBILP in regola con i versamenti contributivi a favore dell’Ente da almeno 12 mesi, che dimostrino di avere un valore dell’ISEE (in corso di validità) del nucleo familiare non superiore a 30 mila euro.
Il contributo è pari a 200,00 euro; in ogni caso, il contributo, sarà ridotto sino a concorrenza delle spese effettivamente sostenute e documentate, se inferiori all’importo massimo previsto di 200,00 euro.
La richiesta di contributo dovrà pervenire all’ EBILP esclusivamente mezzo PEC all’indirizzo ebilp@pec.it
Il richiedente dovrà allegare alla PEC o inviare mezzo raccomandata i seguenti Documenti:
- Modulo di domanda di richiesta del contributo compilato in tutte le sue parti e firmato;
- Certificato dello stato di famiglia;
- Copia delle fatture o degli scontrini relativi ai costi sostenuti per l’acquisto dell’apparecchio acustico e/o occhiali da vista;
- Estremi dei dati bancari (codice IBAN) per il pagamento del contributo;
- Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del RE 2016/679;
- Attestato dell’azienda che certifichi che il lavoratore sia dipendente;
- Copia attestazione ISEE anno corrente.
Le somme verranno riconosciute fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione per finanziare l’avviso 05/2024, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il versamento del contributo verrà effettuato mediante bonifico bancario al conto corrente indicato nella domanda di richiesta intestato al dipendete richiedente.