Image

EBILP è un Sistema di Organizzazioni che opera su tutto il territorio nazionale, e consente agli operatori che lavorano a livello territoriale di proporre un’ampia offerta di servizi e opportunità per rappresentare e assistere tutte le categorie del mondo dell’impresa e del lavoro:

  • Ente Bilaterale (EBILP)
  • Caf e Patronato (CONFSAL-INPAS)
  • Confederazione Generale Professioni Intellettuali (FISAPI)
  • Sindacato dei Lavoratori e Pensionati (FISALP CONFSAL)
  • Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa (SANISP)
  • Fondo Interprofessionale (FONARCOM)

 

LAVORARE CON EBILP 
TANTE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA PER I CONSULENTI

EBILP offre a soggetti con esperienza in ambito di associazionismo e di servizi di consulenza per imprese e lavoratori, la possibilità di collaborare in qualità di Responsabile Territoriale e promuovere uno Sportello Bilaterale dei Servizi presso il quale gli Associati possono trovare le risposte ad ogni esigenza.

Il Responsabile della struttura territoriale sarà supportato per offrire servizi ad imprese e lavoratori di ogni settore diventando punto di riferimento sul territorio. Grazie al supporto e agli strumenti messi a disposizione dal Sistema EBILP, il Responsabile Territoriale potrà erogare i seguenti servizi:

ASSISTENZA CONTRATTUALE

Contrattazione collettiva di 1° e 2 livello, contrattazione di prossimità, accordi sindacali per richieste ammortizzatori sociali, adozione piani welfare aziendali, installazione sistema videosorveglianza in azienda; Asseverazione conformità rapporti di lavoro (Asse.Co.); Asseverazione piani formativi per apprendistato e tirocinio; Conciliazioni in sede sindacale ex art.412 c.p.c.; Certificazione contratti di lavoro rilasciata dalla Commissione Nazionale di Certificazione EBILP).

WELFARE

Welfare Integrativo, inclusivo di Piani di Assistenza Sanitaria Integrativa al Servizio Sanitario Nazionale gestita attraverso il Fondo Salute SANISP, al fine di migliorare la qualità del rapporto vita-lavoro per i dipendenti delle aziende associate.

CONSULENZA SUI MODELLI DI GESTIONE IN AMBITO SICUREZZA, SALUTE, QUALITÀ E PRIVACY

Analisi e Valutazione dei rischi sicurezza (DVR – DUVRI – Valutazione rischi specifici); Sorveglianza Sanitaria; Redazione Manuale Autocontrollo (H.A.C.C.P.); Consulenza qualità; Consulenza sui nuovi adempimenti previsti dalla normativa Europea sulla privacy sia per i professionisti che per le imprese.

ASSEVERAZIONE MODELLI DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE

Certificazioni rilasciate dall'Organismo Paritetico Nazionale di EBILP, previo riscontro del possesso dei requisiti nel seguito riportati, con le quali si concede, ad aziende associate sull’intero territorio nazionale, l’attestazione dell'adozione e dell'efficace attuazione dei modelli di organizzazione adottati.

FORMAZIONE CONTINUA

Corsi di formazione obbligatoria del personale anche in modalità Fad (Sicurezza e Haccp); Corsi di formazione creati a seconda della tipologia di business. Per le aziende che aderiscono ai Fondi Interprofessionali sarà possibile finanziare, attraverso lo 0,30% del monte contributivo obbligatorio versato all’Inps, fino al 100% del costo dei corsi di formazione.

SERVIZI SINDACALI LAVORATORI E PENSIONATI

Servizi CAF e Patronato; Assistenza sui contratti di lavoro; Servizi di politica attive per il lavoro.


 AL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO, EBILP GARANTISCE:

  • Formazione gratuita e affiancamento del responsabile della sede;
  • Materiale promozionale per l’identificazione della sede;
  • Strumenti digitali per la gestione dell’attività associativa e per l’erogazione dei servizi.


AL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO, EBILP RICHIEDE:
              

  • Esperienza minima nel mondo dell’associazionismo;
  • Capacità di creare o ampliare la base associativa territoriale;
  • Capacità di strutturare o potenziare un’offerta di servizi completa.

MODALITA’ DI COLLABORAZIONE

RICHIESTA INCARICO

Per operare in qualità di Responsabile Territoriale di EBILP occorre  richiedere a mezzo mail il conferimento dell’incarico compilando e sottoscrivendo il modello di lettera fornito dalla Direzione Nazionale. Il responsabile, contestualmente all’incarico, riceverà il materiale utile per promuovere l’attività EBILP.

PREREQUISITI MINIMI

Al fine di richiedere un incarico è necessario disporre di un locale, con accesso agevole, composto da almeno 1 stanza attrezzata. Inoltre è necessario assistere un numero minimo di 200 unità tra aziende, lavoratori e pensionati.

OBBLIGHI DEL RESPONSABILE TERRITORIALE

Il Responsabile Territoriale ha l’obbligo di operare nel rispetto dello scopo sociale dello Statuto EBILP.

Ogni Responsabile deve promuovere la visibilità del Sistema EBILP sul territorio di competenza mediante l’esposizione presso la sede di materiale contenente il logo e la denominazione, nonché l'indicazione dei giorni e degli orari di apertura e chiusura della stessa sede e deve garantire un numero minimo annuale di 200 quote associative al Sistema EBILP tra aziende, lavoratori e pensionati.

PER PROMUOVERE UNO SPORTELLO BILATERALE EBILP COMPILA IL FORM E VERRAI CONTATTATO DA UN NOSTRO RESPONSABILE.

Viale Trastevere n° 60

00153 - Roma 

  • Email: info@ebilp.it
  • Tel: 089 28 73 776
Tutti i diritti riservati. E.BI.L.P. C.F.: 97784430585 - VIALE TRASTEVERE, 60 - 00153 ROMA.

Search