sicurezza aziendale
Consulenti altamente specializzati, garantiscono alle aziende associate ad EBILP supporto continuo per quanto concerne tutte le problematiche riconducibili alla Gestione dellโIgiene, della Salute, della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Sicurezza e Igiene degli Alimenti, Normativa sulla Privacy.
Lโampia offerta comprende:
Sicurezza e salute sul Lavoro
- Analisi e Valutazione dei rischi, effettuate direttamente in sede da esperti del settore
- Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi Aziendale comprensivo di Valutazione Rischi Specifici quali: Valutazione Microclimatica; Indagine Luxometrica; Valutazione Stress Lavoro Correlato
- Redazione Documento Unico Valutazione Rischio Interferenze
- Valutazione Rischi Specifici con valutazioni in campo: Indagine Fonometrica
- con misurazione diretta in azienda; Valutazione Vibrazioni Meccaniche (mano/braccio, Corpo/Intero); Analisi e Valutazione Rischio Chimico
- Accettazione e Svolgimento dellโIncarico da R.S.P.P. Esterno
- Consulenza ed assistenza in caso di visite ispettive
- Nomina Medico Competente Aziendale
- Sorveglianza Sanitaria per i dipendenti con esecuzione esami strumentali (Ecg, Rilievi analitici, Audiometri
- Formazione del personale aziendale
- Redazione Manuale Autocontrollo (H.A.C.C.P.)
- Rilievi analitici eseguibili su superfici e su matrici alimentari
- Manuale della rintracciabilitร dei prodotti
- Schede tecniche dei prodotti ed etichettatura
- Allergeni e valori nutrizionali
- Piano acrilammide
- Formazione del personale in autocontrollo
- Predisposizione delle informative per le varie categorie di interessati
- Contratti di nomina per i soggetti autorizzati e responsabili del trattamento
- Redazione dei registri del trattamento tanto del titolare quanto del responsabile
- Implementazione delle procedure necessarie a reagire correttamente alle richieste degli interessati
- Esame delle misure di sicurezza esistenti e l'eventuale valutazione in merito all'adozione di ulteriori misure
- Esame della rischiositร dei trattamenti effettuati
- Eventuale redazione della DPIA
- Eventuale nomina DPO
- Formazione del personale aziendale
ITER DI SVOLGIMENTO
- all'azienda che richiede queste tipologie di consulenza viene richiesto di compilare una scheda raccolta dati al fine di valutare gli interventi necessari da effettuare;
- alla ricezione della scheda preliminare viene inviato il preventivo;
- appena l'azienda comunica l'accettazione del preventivo viene stabilita la data entro il quale viene effettuato lโintervento;
- successivamente allโeffettuazione dei rilevamenti e delle valutazioni dei rischi propedeutici alla definizione della parte documentale di procede alla programmazione, di comune accordo con lโazienda, delle date entro le quali verranno effettuati i corsi di formazione (in modalitร e-learning o con lezioni frontali svolte nei locali aziendali;
- al termine dei corsi di formazione viene rilasciata la documentazione necessarie e gli attestati che certificano lโavvenuta partecipazione ai corsi di formazione.