Piattaforma Welfare Aziendale - Fondo Salute

Piattaforma per la gestione dei Piani Welfare Aziendali e del Fondo Salute per l'Assistenza Sanitaria Integrativa

Il Welfare Aziendale è l’insieme coordinato e strutturato di iniziative con le quali le aziende si fanno carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro familiari, concedendo benefits non tanto in denaro quanto sotto forma di beni e servizi.

I piani di welfare rispondono ad una funzione di integrazione sussidiaria alle esigenze di varia natura dei lavoratori e delle loro famiglie, mediante la messa a disposizione di risorse private aziendali.

Ruolo primario nell’erogazione del Welfare aziendale è rivestito dai Flexible Benefit: i lavoratori attraverso la piattaforma telematica dedicata, potranno usufruire dei seguenti servizi di welfare:

  • Sanità Integrativa (Rimborso spese mediche);
  • Sostegno alla natalità (contributo nascita terzo figlio;
  • Rimborso tasse universitarie (spese universitarie personali e per i figli);
  • Sostegno allo studio (Educazione ed istruzione, libri di testo, campus estivi);
  • Sostegno al reddito per lavoratori licenziati (per lavoratori licenziati a seguito di motivazioni oggettive);
  • Sorveglianza Sanitaria D.Lgs 81/08 (visite mediche obbligatorie in ambito della normativa sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro).

IL RISPARMIO FISCALE GENERATO DAL WELFARE

Grazie agli incentivi fiscali, i flexible benefit creano per i lavoratori un recupero del potere d’acquisto rispetto ad un equivalente aumento retributivo e per le imprese un considerevole risparmio. Le politiche retributive risultano pertanto, più efficaci ed economicamente vantaggiose per entrambe le parti. Per l’azienda: sulle somme destinate ai benefit è prevista l’esenzione contributiva totale.

Tutte le somme destinate a benefit sono deducibili dal reddito d’impresa.

Per i dipendenti: le somme destinate ai benefit non concorrono a formare la base imponibile.

E.BI.L.P. offre la possibilità di gestire i Flexible Benefit delle aziende aderenti al fine di offrire al personale dipendente un piano di welfare aziendale e le prestazioni sanitarie supplementari offerte dal Fondo Salute SANISP.

Vuoi aderire a EBILP per richiedere un piano Welfare Aziendale o un piano Sanitario Integrativo ? Compila il FORM e verrai contattato da un nostro responsabile.

Sei dipendente di un'azienda che ha già aderito a EBILP e ha adottato un piano di Welfare aziendale con il nostro supporto? Clicca qui per accedere alla Piattaforma Welfare.

Viale Trastevere n° 60

00153 - Roma 

  • Email: info@ebilp.it
  • Tel: 089 28 73 776
Tutti i diritti riservati. E.BI.L.P. C.F.: 97784430585 - VIALE TRASTEVERE, 60 - 00153 ROMA.

Search