𝗔𝗹 𝘃𝗶𝗮 𝗹𝗲 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗹 N𝗲𝘁𝘄𝗼𝗿𝗸 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹 𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝘆, 𝗱𝗶 𝗰𝘂𝗶 EBILP 𝗲̀ 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲.
- Posted By Super User
- News
Fondazione School University, con l’apertura delle iscrizioni al Network della Fondazione, avvia i nuovi modelli di education promossi, tra cui l’Employment Routing e infinite opportunità come borse di studio, stage, tirocini formativi, scambi interculturali, Form on the job.
EBILP ha creduto da subito fortemente nel 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹 𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝘆, un progetto con finalità sociali di grande rilievo, che ha l’obiettivo di generare una effettiva "𝗱𝗲𝗺𝗼𝗰𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀", fondata sulla diffusione del sapere e della conoscenza. La Partnership con La Fondazione rappresenta importante strumento per perseguire le finalità istituzionali di EBILP, ovvero generare sempre maggiori opportunità di crescita per il Mercato del Lavoro.
Gli iscritti al network avranno, da subito, la possibilità di partecipare al primo Employment Routing ‘’I professionisti della società del futuro’’, che avrà inizio il 04/10/2021 e terminerà il 29/07/2022. Un percorso di affiancamento ed orientamento, unico nel suo genere sia per le sue aree tematiche che per i docenti, ideale per approfondire le proprie competenze o acquisirne di nuove, grazie anche alle esperienze che i docenti – provenienti non solo dal mondo accademico ma anche da quello imprenditoriale ed istituzionale – condivideranno con i partecipanti. Sono inoltre in fase di progettazione nuovi Employment Routing, progettati in collaborazione con Partner Strategici della Fondazione, Aziende Leader a livello nazionale e internazionale, che oltre a percorsi formativi specialistici offriranno ai partecipanti più meritevoli l’opportunità di effettuare colloqui di selezione per percorsi di stage aziendali.
Sulla piattaforma della Fondazione, sono già disponibili per gli iscritti diversi Small Talk, incontri fisici e/o digitali con gli Ambassador della Conoscenza (docenti, imprenditori, scienziati, professionisti, e altri esperti di diverse tematiche), che hanno deciso di condividere con i learner esperienze personali e professionali. Incontri unici e irripetibili, che hanno l’obiettivo di arricchire il bagaglio culturale, esperienziale e le skill dei partecipanti.
Per tutte le aziende e i dipendenti aderenti ad EBILP, grazie a questa importante sinergia, sarà possibile entrare in contatto con esponenti di Enti Pubblici e Privati, Università, Imprese, realtà professionali e Istituzioni, per ampliare la propria rete di relazioni e porre le basi di una crescita professionale, manageriale e imprenditoriale, basata sui criteri scientifici dell’apprendimento permanente, in linea con le strategie di “Orizzonte Europa” 2021-2027.
Infine, diventando Partner della Fondazione, sarà possibile:
- partecipare allo sviluppo di percorsi di Employment Routing specifici per le proprie esigenze con la possibilità di crearne ad hoc;
- offrire a quanti parteciperanno ai percorsi formativi l’opportunità di stage, colloqui di selezione, borse di “formazione on the job”;
- partecipare come Ambassador Formatore agli Employment Routing o Small Talk;
- sponsorizzare le attività della Fondazione con un duplice scopo: sostenere un progetto con una finalità sociale, con tutti i vantaggi fiscali previsti e selezionare e coltivare capitale umano per la propria azienda e/organizzazione professionale.